Vai al contenuto
Home » Blog » Allalinhorn – Panorama 360

Allalinhorn – Panorama 360

croce di vetta sull'Allalinhorn

Dopo la lunga cavalcata di ieri (8 Maggio) con il concatenamento di Strahlhorn e Rimpfischhorn oggi per fortuna è stata una giornata più rilassante.

Partiamo comunque presto dal Britannia Hutte con l’obiettivo di salire l’Allalinhorn 4027m. Dal rifugio torniamo al Feegletscher passando attraverso una galleria di servizio del trenino che passa dentro la montagna.

La giornata è stupenda, il sole splende e udite udite, non tira vento. Saliamo lungo le piste, ormai chiuse, fino sotto la ghiacciata parete nord. Il seraccone guarda incombente la traccia di salita. Grossi pezzi di ghiaccio grandi come un auto poggiano sulla neve polverosa che brilla accarezzata dai raggi del sole. Intorno a noi svettano altre grandiose cime di 4000m.

Il Tasch, il Dom, la Lendspitze, cime che a breve cavalcheremo lungo la grande cresta che li lega. Restiamo senza fiato, incantati dalla loro magnificenza mentre passo dopo passo raggiungiamo il Feejoch. Lasciamo gli sci e calziamo i ramponi. Saliamo gli ultimi 200m di dislivello e siamo alla croce di vetta.

Tutto tace.

Restiamo qualche minuto in silenzio a goderci la pace e la bellezza di quella vista.
Intorno a noi solo grandi montagne. La Corona Imperiale da il meglio di sé e lo sfondo blu del cielo risalta gli aspri profili delle creste.

Ancora uno sguardo e via, in discesa verso valle, fino a Saas Fee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *